Per richiedere il rimborso on-line - CONSIGLIATO:

dalla home page di www.mutuaartieri.it "Gestisci le tue richieste ONLINE" 

dopo la prima registrazione sarà possibile effettuare le richieste di rimborso e seguire passo passo lo stato delle pratiche, fino alla liquidazione.

Per chiedere il rimborso via mail:

  • Stampare il modulo di richiesta rimborso, compilarlo in ogni sua parte, fronte e retro e firmarlo.
  • Scansionare la documentazione che compone la richiesta (creando quindi un file pdf)
  • Salvare il file pdf con la denominazione: COGNOME NOME – AZIENDA (es. Mario Rossi – denominazione azienda.pdf)

La documentazione che comporrà il file pdf (che dovrà essere UNICO a prescindere dal numero di notule di spesa e relative certificazioni mediche) deve avere la seguente sequenza:

  1.     modulo di richiesta rimborso;
  2.     notula/e di spesa.
  3.     documentazione medica che giustifica la notula di spesa (prescrizione del medico di base, certificazione del medico specialistica o documentazione ospedaliera);

Attenzione! Qualora si dovesse presentare contemporaneamente una notula di spesa che prevede il rimborso immediato (ad esempio per una visita specialistica) e un’altra relativa a prestazioni a riparto (odontoiatria), si dovrà preparare e inviare due pdf distinti, contenenti ciascuno il modulo di richiesta rimborso e la relativa documentazione prevista dall’elenco prestazioni.

I legali rappresentanti dovranno inoltre allegare copia dell'F24 o del bonifico ad Associazione Artigiani che attesti la loro regolarità contributiva nell'anno

Al momento della ricezione della richiesta di rimborso attraverso la posta elettronica, Mutua Artieri risponderà, indicando la data di ricezione del file pdf ed il numero di protocollo che gli è stato attribuito.

Una volta rimborsata la pratica, Mutua Artieri invierà, sempre attraverso la posta elettronica, la comunicazione di avvenuto rimborso.